Milano, 24 Febbraio: Cenacolo, S.Maurizio al Monastero Maggiore, Museo del Teatro alla Scala

Giornata di visite guidate a importanti capolavori dell’architettura e dell’arte patrimonio di Milano e famosi in tutto il mondo.

Tra i siti famosi di Milano troviamo il complesso della Chiesa e Convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie e uno dei dipinti più celebri al mondo: l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, due capolavori assoluti a livello mondiale. A poche centinaia di metri si può visitare la bellissima Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore, monumento di antica origine paleocristiana, ricostruita nel Cinquecento e già sede del più importante monastero femminile della città appartenente all’ordine benedettino.

Il Museo del Teatro alla Scala raccoglie innumerevoli testimonianze dei tre secoli di vita del grande tempio della lirica che vanno dai disegni e dai bozzetti progettuali fino al Novecento. Strumenti musicali, dipinti, oggetti di scena della commedia dell’arte, abiti e cimeli ruotano intorno alle grandi esibizioni storiche e alle figure dei grandi protagonisti del Teatro alla Scala: Giuseppe Verdi, Eleonora Duse, Giuditta Pasta, Giacomo Puccini, Arturo Toscanini e tanti altri.

 

 

Scarica il programma in .pdf

Commenti chiusi